Galleria

Galleria eventi

  • Progetto Sport e Legalità nelle scuole
    Progetto Sport e Legalità nelle scuole

    Torre del Greco, 5 marzo 2024


    L'Istituto Comprensivo Statale Torre del Greco I.C. 3 "Don Bosco - Francesco d'Assisi" ha ospitato i rappresentanti della Polizia di Stato e della Federazione Italiana Rugby portavoce del Progetto Sport e Legalità, con l'intento di trasmettere, attraverso la diffusione del rugby, alle giovani generazioni i valori fondanti della società civile rispettosa delle regole nel raggiungimento delle proprie mete. All'incontro, tenutosi nell'aula magna dell'Istituto, alla presenza della padrona di casa, Dirigente Scolastica prof.ssa Rosanna Ammirati, dell'Assessore alla P.I. Mariateresa Sorrentino e ai rappresentanti dell'Amatori Rugby Torre del Greco, ed un folto gruppo di ragazzi dello stesso Istituto, che dopo aver ascoltato le finalità del progetto illustrato dai rappresentanti della Polizia di Stato e dal Prof. Franco Salierno della FIR, nella palestra hanno dato vita ad una lezione pratica.

     

     

    View the embedded image gallery online at:
    https://www.rugbytorredelgreco.com/galleria.html#sigProId1f9477e320

  • Crescita e divertimento alle pendici del Vesuvio
    Crescita e divertimento alle pendici del Vesuvio

    «Quella di ieri è stata una bellissima giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia. I ragazzi stanno migliorando settimana per settimana ma hanno ancora tanto da apprendere, per il momento siamo soddisfatti dei loro progressi.». Le parole del duo di Coaches U15 Antonio Raia-Palmerino Di Franco sono abbastanza esplicative della meravigliosa mattinata ovale tenutasi al Campo comunale di Boscotrecase. Nella perfetta cornice soleggiata del panorama che si può godere alle pendici del Vesuvio, infatti, si è tenuto un allenamento congiunto tra i nostri Leoncini e gli amici del Salerno Rugby e del Rugby Clan S. Maria Capua Vetere. I nostri atleti hanno dato il meglio di sè e condiviso dei momenti di crescita e condivisione di esperienze con ragazzi di altre realtà ovali campane. Queste occasioni di confronto sono un momento fondamentale dello sviluppo, non solo degli atleti in campo e dei tecnici coinvolti, ma anche dei Club che si mettono in gioco con impegno per seminare per il futuro nel campo del rugby campano. A migliorare ancor di più ciò che si è visto in campo c'è stata la tradizione del Terzo Tempo che ha permesso la nascita di nuove amicizie e che ha ripagato che ha organizzato la giornata con i tanti sorrisi dei ragazzi coinvolti. Ringraziamo, quindi, tutti coloro che hanno partecipato e speriamo possa essere una di tante giornate simili.

    Foto di Raffaele D'Orsi

    View the embedded image gallery online at:
    https://www.rugbytorredelgreco.com/galleria.html#sigProId0242bfe571

  • Dove non possono le ginocchia può l'obiettivo
    Dove non possono le ginocchia può l'obiettivo

    12 anni di Rugby giocato non sono sicuramente pochi,

    ma dove non possono le ginocchia può l'obiettivo.

     

    Francesco Sangiovanni, classe 1984, figlio d'arte sia con la palla ovale (Il padre Carlo Sangiovanni è stato militante, socio e collaboratore della squadra) che con la fotocamera. collabora oramai da anni con il Rugby Torre nella produzione di documenti visivi, foto d'archivio, progetti artistici etc.

    Sul suo sito (www.francescosangiovanni.it) c'è una sezione dedicata al Rugby e diversi articoli esistenti ed in progetto.

    La sua narrazione di questo sport è evocativa di atmosfere pittoriche e di pose "statiche" al centro della battaglia su terra, erba o sabbia.

    "Nel campo il tempo si ferma ad ogni placcaggio, ad ogni cambio di direzione, ad ogni impatto [...] quello che voglio è lasciare fisso lo spettatore di fronte ad una scena che si trasforma quasi in posa, quantunque sia disordinata o scomposta"

    L’Amatori Rugby Torre del Greco si pregia di questa collaborazione, a maggior ragione visto che Francesco proviene da una delle famiglie fondatrici del rugby torrese e dalla nostra mischia. La nostra società da sempre si fonda sul lavoro di soci, atleti e persone che mettono tutta la loro passione e professionalità a disposizione col solo intento di vedere quella palla ovale viva sui nostri campi e tra le mani dei nostri giovani, Francesco è uno di questi.

     

    Qui, in questa galleria potrete osservare alcuni degli scatti degli ultimi 7 anni e non mancheranno quelli delle sfide a venire!

    View the embedded image gallery online at:
    https://www.rugbytorredelgreco.com/galleria.html#sigProIde3b0be460f

Amatori Rugby Torre del Greco

Amatori Rugby Torre del Greco Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata

Contatti

Via Marconi, 32

80059 Torre del Greco (NA)

Tel. +39 3661175287

E-mail info@rugbytorredelgreco.com

https://www.rugbytorredelgreco.com

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti per ricevere le email con le ultime informazioni.
© Amatori Rugby Torre del Greco. All Rights Reserved.

Search