Galleria

Galleria

  • Dove non possono le ginocchia può l'obiettivo
    Dove non possono le ginocchia può l'obiettivo

    12 anni di Rugby giocato non sono sicuramente pochi,

    ma dove non possono le ginocchia può l'obiettivo.

     

    Francesco Sangiovanni, classe 1984, figlio d'arte sia con la palla ovale (Il padre Carlo Sangiovanni è stato militante, socio e collaboratore della squadra) che con la fotocamera. collabora oramai da anni con il Rugby Torre nella produzione di documenti visivi, foto d'archivio, progetti artistici etc.

    Sul suo sito (www.francescosangiovanni.it) c'è una sezione dedicata al Rugby e diversi articoli esistenti ed in progetto.

    La sua narrazione di questo sport è evocativa di atmosfere pittoriche e di pose "statiche" al centro della battaglia su terra, erba o sabbia.

    "Nel campo il tempo si ferma ad ogni placcaggio, ad ogni cambio di direzione, ad ogni impatto [...] quello che voglio è lasciare fisso lo spettatore di fronte ad una scena che si trasforma quasi in posa, quantunque sia disordinata o scomposta"

    L’Amatori Rugby Torre del Greco si pregia di questa collaborazione, a maggior ragione visto che Francesco proviene da una delle famiglie fondatrici del rugby torrese e dalla nostra mischia. La nostra società da sempre si fonda sul lavoro di soci, atleti e persone che mettono tutta la loro passione e professionalità a disposizione col solo intento di vedere quella palla ovale viva sui nostri campi e tra le mani dei nostri giovani, Francesco è uno di questi.

     

    Qui, in questa galleria potrete osservare alcuni degli scatti degli ultimi 7 anni e non mancheranno quelli delle sfide a venire!

    View the embedded image gallery online at:
    https://www.rugbytorredelgreco.com/galleria.html#sigProIde3b0be460f

  • PRIMO TEST-MATCH DELLA STAGIONE! LE LEONESSE SI IMPONGONO 53-0 
    PRIMO TEST-MATCH DELLA STAGIONE! LE LEONESSE SI IMPONGONO 53-0 

     

    «Ho saputo il risultato poco dopo che sono rientrato, scritto dal nostro presidente, ecco era l'inizio di questa storia aspettata per 8 mesi, abbiamo giocato l'ultima partita alla fine di gennaio.  Ci mancava il rugby, sembravamo una macchina impallata, ma è stata una buona prova su ogni reparto. Il Bisceglie è un’ottima squadra per caparbietà e non ha mai fatto un passo indietro, sono curioso di vederla nel girone di ritorno con più esperienza nel rugby a 15. Noi abbiamo provato diverse soluzioni a causa della perdita di alcune atlete, ma anche per cercare di inserire le nuove ragazze nei ruoli giusti, con qualche novità da inserire nel tempo sia nel pacchetto che nei 3/4.  Brave tutte e un grazie all'avversario che ci ha dato modo di giocare a rugby.»

    Queste le parole di Coach Francesco Amoruso al termine del test-match tra le nostre Leonesse o le Bees del Bisceglie Rugby. Match dal sapore particolare che ha visto affrontarsi dopo un po’ di anni, faccia a faccia, due squadre di rugby a 15 femminili del Sud. Una realtà, quella del rugby in rosa nel Meridione, che sta facendo ogni anno piccoli passi in avanti, anche grazie al nostro progetto. Difatti, non erano poche le atlete che, oggi schierate di fronte a noi, qualche mese fa hanno indossato la nostra maglia e accumulato esperienza nella Serie A femminile grazie ai fruttuosi tutoraggi attuati in passato. Non ci stupisce, quindi, l’emozione dello staff e delle atlete al fischio d’inizio di una delle prime amichevoli dell’intera nostra penisola. La nostra speranza è che il rugby possa trovare sempre nuova linfa vitale al Sud, proprio dove è meno conosciuto, ma come da nostra abitudine non ci limiteremo soltanto a sperare.

    Una partita tutta meridionale, quindi, ma anche tutta targata GIVOVA, sponsor tecnico di entrambe le compagini di serie A. Sponsor tecnico che si è messo in gioco è ha dato fiducia e supporto ai due progetti scesi ieri in campo e al quale porgiamo i nostri ringraziamenti.

    Anche l’emozione di ritornare in campo dopo questi mesi difficili è stata tanta e traspare chiaramente dalle parole del nostro Presidente, Pasquale De Dilectis:

    «Dopo nove mesi dall’ultima partita siamo ripartiti ed è stata una bella emozione per tutti. Siamo stati tra le prime Società ad organizzare un test match ma la cosa più importante è che abbiamo ripreso l’attività agonistica. Speriamo che possa essere di buon auspicio per tutto il movimento. Abbiamo in programma altri test match con la Seniores Maschile, femminile, Under 18. Anche se i campionati sono fermi è nostro dovere dare il massimo per far ripartire il nostro movimento e far divertire i nostri atleti/e. Viva il Rugby.»

    Infine, le parole del nostro Responsabile allenatori, Luca Stornaiuolo, che fa il punto sulla situazione attuale:

    «Ho visto la gara di oggi. Buona la prestazione atletica e tecnica. Tante le indicazioni tattiche qualcuna positiva, altre meno positive, che i loro tecnici sapranno sicuramente cogliere. Sono la squadra di grado più alto e sapranno farsi valere dopo anni di gavetta, questo il mio auspicio. L’attività in società nelle altre selezioni femminili e maschili continua oramai da più di un mese, il ritorno dei ragazzi al campo è avvenuto non senza problemi che sono comunque giornalieri. Il gruppo allenatori sta facendo come sempre ed ancora di più la sua parte, dando il proprio aiuto in campo e fuori in ambito di massima solidarietà e nel pieno rispetto delle normative e protocolli sanitari. Insegnare rugby in queste condizioni e vedere il seguito dei ragazzi ci fa capire ancora una volta la magia del rugby. Mi auguro altre domeniche come questa con tutte le selezioni in campo e magari a discutere di rugby in senso stretto, ma oggi non è ancora il momento. Buon rugby a tutti.»​

    Foto di Francesco Sangiovanni

     

    View the embedded image gallery online at:
    https://www.rugbytorredelgreco.com/galleria.html#sigProIdc1572bd62a

Amatori Rugby Torre del Greco

Amatori Rugby Torre del Greco Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata

Contatti

Viale della Gioventù,15

80059 Torre del Greco (NA)

Tel. +39 3661175287

E-mail info@rugbytorredelgreco.com

https://www.rugbytorredelgreco.com

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti per ricevere le email con le ultime informazioni.
© Amatori Rugby Torre del Greco. All Rights Reserved.

Search