«Quella di ieri è stata una bellissima giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia. I ragazzi stanno migliorando settimana per settimana ma hanno ancora tanto da apprendere, per il momento siamo soddisfatti dei loro progressi.». Le parole del duo di Coaches U15 Antonio Raia-Palmerino Di Franco sono abbastanza esplicative della meravigliosa mattinata ovale tenutasi al Campo comunale di Boscotrecase. Nella perfetta cornice soleggiata del panorama che si può godere alle pendici del Vesuvio, infatti, si è tenuto un allenamento congiunto tra i nostri Leoncini e gli amici del Salerno Rugby e del Rugby Clan S. Maria Capua Vetere. I nostri atleti hanno dato il meglio di sè e condiviso dei momenti di crescita e condivisione di esperienze con ragazzi di altre realtà ovali campane. Queste occasioni di confronto sono un momento fondamentale dello sviluppo, non solo degli atleti in campo e dei tecnici coinvolti, ma anche dei Club che si mettono in gioco con impegno per seminare per il futuro nel campo del rugby campano. A migliorare ancor di più ciò che si è visto in campo c'è stata la tradizione del Terzo Tempo che ha permesso la nascita di nuove amicizie e che ha ripagato che ha organizzato la giornata con i tanti sorrisi dei ragazzi coinvolti. Ringraziamo, quindi, tutti coloro che hanno partecipato e speriamo possa essere una di tante giornate simili.
Foto di Raffaele D'Orsi
https://www.rugbytorredelgreco.com/galleria/galleria-eventi.html#sigProId0242bfe571
12 anni di Rugby giocato non sono sicuramente pochi,
ma dove non possono le ginocchia può l'obiettivo.
Francesco Sangiovanni, classe 1984, figlio d'arte sia con la palla ovale (Il padre Carlo Sangiovanni è stato militante, socio e collaboratore della squadra) che con la fotocamera. collabora oramai da anni con il Rugby Torre nella produzione di documenti visivi, foto d'archivio, progetti artistici etc.
Sul suo sito (www.francescosangiovanni.it) c'è una sezione dedicata al Rugby e diversi articoli esistenti ed in progetto.
La sua narrazione di questo sport è evocativa di atmosfere pittoriche e di pose "statiche" al centro della battaglia su terra, erba o sabbia.
"Nel campo il tempo si ferma ad ogni placcaggio, ad ogni cambio di direzione, ad ogni impatto [...] quello che voglio è lasciare fisso lo spettatore di fronte ad una scena che si trasforma quasi in posa, quantunque sia disordinata o scomposta"
L’Amatori Rugby Torre del Greco si pregia di questa collaborazione, a maggior ragione visto che Francesco proviene da una delle famiglie fondatrici del rugby torrese e dalla nostra mischia. La nostra società da sempre si fonda sul lavoro di soci, atleti e persone che mettono tutta la loro passione e professionalità a disposizione col solo intento di vedere quella palla ovale viva sui nostri campi e tra le mani dei nostri giovani, Francesco è uno di questi.
Qui, in questa galleria potrete osservare alcuni degli scatti degli ultimi 7 anni e non mancheranno quelli delle sfide a venire!
https://www.rugbytorredelgreco.com/galleria/galleria-eventi.html#sigProIde3b0be460f
Amatori Rugby Torre del Greco Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata
Viale della Gioventù,15
80059 Torre del Greco (NA)
Tel. +39 3661175287
E-mail info@rugbytorredelgreco.com