Editor 1

Lunedì, 15 Aprile 2024 16:41

Coppa Campania U16

Boscotrecase (NA) 

Ore 10,00, le prime sqadre già si presentano sul campo ansiose di dare vita alla prima giornata della Coppa Campania dedicata alle squadre U16. La formula, a concentramento, voluta dal nostro Comitato Regionale, si è dimostrata interessante, anche se gli incontri sono stati disputati a tempi ridotti stante il limite massimo giornaliero di 60 min, a cui gli atleti devono soggiacere. Il primo incontro alla formazione Fortitudo-Amatori T/Greco è stato fatale proprio per i tempi ridotti in quanto avendo subito una meta a freddo dai pari età dell'Ammer Campobasso nostri ragazzi non hanno saputo mettere in campo tutte le loro potenzialità, lasciando la prima posizione agli avversari. Infatti il risultato finale è stato:
1° posto Hammer Campobasso
2° posto Fortitudo
3° Arechi Salerno
4° posto Salerno Rugby

 

 

 

Venerdì, 12 Aprile 2024 16:04

Nuovo Shorts su Youtube !!

Seguiteci e supportate il nostro canale !!

https://youtube.com/shorts/jxcJjLdlvto?si=GqUV4kjqRURdTew8

 

Lunedì, 08 Aprile 2024 15:21

Nuovo TikTok!

Nuovo TikTik sul nostro profilo... correte a seguirci!

https://vm.tiktok.com/ZGemvYTG3/

Giovedì, 28 Marzo 2024 15:47

SIAMO SU YOUTUBE!

Da adesso siamo anche su Youtube!! Seguite la pagina e supportateci!

https://youtube.com/@AmatoriRugbyTGreco?si=9cb1fNKyc5ZAkbQD

Giovedì, 28 Marzo 2024 15:17

Progetto con I.C Cangemi

Prosegue il progetto con la I.C. Cangemi di Boscoreale (NA), che con una ventina di ragazzi di età compresa tra i 11 e 12 anni ha dato vita al progetto "Scuola Viva Salva....Gente II Edizione" che ci vedrà impegnati fino all'inizio di giugno. Ieri essendo una giornata piovosa siamo stati costretti all'interno della palestra.

Giovedì, 28 Marzo 2024 15:07

Touch Kermess

Lunedi 25\03\24 presso il campo Balzano si è svolta una grande manifestazione rugbystica. Una touch kermess. Erano presenti grandi giocatori e appassionati dello sport,
tutti gli amici con il desiderio di riavvicinarsi al touch rugby possono contattarci.
Il prossimo appuntamento è fissato per Lunedi 08\03\24 ore 19:00...
VI ASPETTIAMO !!!

 

 

 

 

Giovedì, 07 Marzo 2024 16:09

Progetto Sport e Legalità nelle scuole

Torre del Greco, 5 marzo 2024


L'Istituto Comprensivo Statale Torre del Greco I.C. 3 "Don Bosco - Francesco d'Assisi" ha ospitato i rappresentanti della Polizia di Stato e della Federazione Italiana Rugby portavoce del Progetto Sport e Legalità, con l'intento di trasmettere, attraverso la diffusione del rugby, alle giovani generazioni i valori fondanti della società civile rispettosa delle regole nel raggiungimento delle proprie mete. All'incontro, tenutosi nell'aula magna dell'Istituto, alla presenza della padrona di casa, Dirigente Scolastica prof.ssa Rosanna Ammirati, dell'Assessore alla P.I. Mariateresa Sorrentino e ai rappresentanti dell'Amatori Rugby Torre del Greco, ed un folto gruppo di ragazzi dello stesso Istituto, che dopo aver ascoltato le finalità del progetto illustrato dai rappresentanti della Polizia di Stato e dal Prof. Franco Salierno della FIR, nella palestra hanno dato vita ad una lezione pratica.

 

 

Benevento, 3 febbraio 2024
 
Campionato Regionale Under 18:
 
La formula voluta dal Comitato Campano di concentrare le gare su un unico campo con la finalità di ridurre le spese delle società e costruire ponti tra le stesse, domenica ha visto in scena, sul Campo Comunale Ferrovia di Benevento, il IV Circolo Benevento contro i pari età delle Tigri Rugby di Bari, successivamente sono andato in scena il quindici torrese che, con la consapevolezza di dover fare risultato, ha raggiunto per ben 8 volte l'aria di meta. Inizialmente pareva che le cose potessero andare male quando con una fuga sull'ala il Taranto andava in meta e non trasformava. La consapevolezza delle proprie capacità, però, fece si che alla lunga, l'Amatori potesse recuperare e allungare il passo fino al risultato finale di 46 a 5. Partita conclusasi purtroppo con l'infortunio del nostro pilone Emanuele Delle Fontane, a cui vanno gli incoraggiamenti per una pronta guarigione da parte di tutti.
 
Venerdì, 01 Marzo 2024 16:16

Match Campionato U16 Fortitudo vs Santeremo

Boscotrecase, 25 febbraio 2024


Campionato Regionale Under 16 ASD Fortitudo Euritmica Rugby c/o Union Santeramo Asd


Solo un pareggio spetta ai ragazzi Fortitudo/Amatori TGreco.  Alla fine della partita si leggeva, sui volte e nelle lacrime, l'amarezza di non aver centrato l'obiettivo pieno nonostante l'aver tenuto strettamente in mano le redini della gara. Gli U16 vesuviani, sempre in vantaggio, venivano recuperati, allo scadere, dagli atleti del Santeramo che, ben strutturati in difesa, sapevano approfittare degli svarioni di una distratta e stanca linea d'attacco. Risultato finale Fortitudo Euritmica Rugby c/o Union Santeramo Asd: 19 - 19.

La “Amatori Napoli Rugby” e la “Amatori Rugby Torre del Greco” da diversi anni operano congiuntamente per lo sviluppo e la promozione del rugby femminile con risultati ragguardevoli. Nello scorso campionato di serie A la squadra seniores femminile, frutto della collaborazione delle due società e del contributo dato dalle altre società campane con la formula del tutoraggio, è giunta fino alla semifinale scudetto di categoria.

La comprovata sinergia ha spinto le due società ad affrontare una nuova sfida: la costituzione di una Società Sportiva che abbia come unico scopo l’esercizio dell’attività rugbistica femminile.

La neocostituita “ASD Neapolis Rugby Femminile Team Campania Felix” recepisce la filosofia che ha ispirato le due società nel lanciare il progetto originario e si propone di promuovere la crescita e lo sviluppo del settore femminile, ponendosi l’ambizioso obiettivo di riunire sotto un’unica bandiera le atlete del territorio e di divenire un punto di riferimento del rugby femminile.

A tale scopo la società si impegna a garantire a tutte le atlete un’esperienza formativa e sportiva a trecentosessanta gradi, in piena sicurezza e con l’ausilio di staff tecnici di provata esperienza, preparatori atletici, fisioterapisti e personale specializzato al servizio tanto delle atlete Seniores, che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A, che delle atlete juniores (under 18/16/14), che parteciperanno a tutte le manifestazioni di categoria.

Le attività della ASD Neapolis si svolgeranno presso i moderni impianti del Villaggio del Rugby di Bagnoli della Amatori Napoli Rugby e del campo di Boscotrecase della Amatori Rugby Torre del Greco, dotati di tutte le attrezzature necessarie per garantire la crescita sportiva delle atlete.

Per la presentazione del progetto è stato programmato un evento il giorno 30 giugno 2023 alle ore 18.00 nella Club House della Amatori Napoli Rugby presso il Villaggio del Rugby di Bagnoli, in viale della Liberazione (ex Base Nato) alla presenza del Presidente del Comitato Fir e dei Presidenti dei Rispettivi Club.

Pagina 1 di 4

Amatori Rugby Torre del Greco

Amatori Rugby Torre del Greco Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata

Contatti

Via Marconi, 32

80059 Torre del Greco (NA)

Tel. +39 3661175287

E-mail info@rugbytorredelgreco.com

https://www.rugbytorredelgreco.com

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti per ricevere le email con le ultime informazioni.
© Amatori Rugby Torre del Greco. All Rights Reserved.

Search